Vai alla pagina inziale
Vai alla pagina inziale
    ---
   
-----
  • ---
    »---
    ---
    ---
    ---
    ---

    ---

    Link

      ---

    Versione stampabile Versione stampabile   Invia pagina ad un amico Invia pagina


    //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

    Nota IMPORTANTE: Alcuni dei presenti comunicati o file sono stati inseriti in questa sede SOLO per comodità dell'utente e NON HANNO alcun valore ufficiale. Pertanto NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA' su eventuali errori o imprecisioni, su fatti, date, luoghi, nomi e qualsivoglia elemento facente parte dei file o della presente pagina web. Per i comunicati ufficiali si prega di FARE ESCLUSIVO RIFERIMENTO al sito istituzionale del Comune di Erice www.comune-erice.it .

    //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////


    /////////////////////////////

    //////////////////////////
    COMUNICATO STAMPA del 18 luglio 2010

    Erice è bella …

    “La vita è Bella”, non è solo un omaggio alla shoah o un inno attraverso l’arte alla vita, che sconfigge la guerra e le cattiverie degli uomini.

    Proprio per questo abbiamo deciso di confermare il concerto di Noa e Piovani, quale omaggio non solo alle vittime di tutte le guerre, per la pace e per la tutela dei diritti dei bambini, delle  donne e degli uomini del mondo, ma anche, quale omaggio a Paolo Borsellino, gli uomini della sua scorta e alle vittime di tutte le mafie; e stasera a ristoro delle lacrime di paura, disperazione, dolore e rabbia di quanti sono stati costretti a passare una notte infernale per difendere le proprie case, il proprio monte, la propria città, ma anche quale omaggio di Erice alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine e non che si sono spesi  per salvare Erice.

    Erice è bella … un fiore e un albero ricrescerà dove è stato l’incendio distruttivo e criminale …

    ////////////////

    -VENERE D’ARGENTO 2010-
    IL MITO TORNA A RISPLENDERE

    OGGETTO: MANIFESTAZIONE VENERE D’ARGENTO – ERICE – EVENTI 13-07-2010

    Sul filo della fantasia magica dei luoghi, “parole” di Venere vuole raccontare le storie di donne impegnate o semplicemente “testimoni” del tempo andato, del presente o di quello immaginato che verrà, ma sempre legato da un filo rosso di diritti civili negati, contraddizioni sociali ed economiche fra il Sud ed il Nord del Mondo.
    Incontri letterari con autrici di romanzi, testi e saggi i cui temi consentano una riflessione sulle problematiche del confronto fra le diverse culture. 
    Il primo incontro, previsto per domani martedi 13 Luglio alle ore 21.00 a Piazza San Domenico, vede ospite del nostro giornalista, nonché moderatore Giacomo Pilati, Michelle Nouri.
    Arrivata in Italia per caso nel 1991, fotomodella, poi giornalista, ha lavorato in tv continuando a scrivere per quotidiani e periodici italiani e stranieri.
    Una parte della sua storia l’aveva già raccontata in “La ragazza di Baghdad”, best seller di alcune stagioni fa e adesso presenta il “Cammino delle foglie di tè”, edito Rizzoli, dove l’avventura italiana e l’infanzia nella capitale irachena diventano oggetto di incontro interculturale.  
    Un viaggio fra passato e presente con i ricordi di famiglia e gli insegnamenti del nonno; un intrigante percorso verso l'integrazione, in bilico fra due culture, accompagnato dalle note del violino del Maestro Ivan Di Dia.

    ////////////////////

    COMUNICATO STAMPA del 8 luglio 2010

    XXI Premio Internazionale Venere D'argento
    “Venere di Pace e Venere Classica”

    Nell’ambito della manifestazione VENERE D’ARGENTO 2010, si apre domani l’area dedicata alla VENERE di PACE,  con il progetto “Caleidoscopio” a cura dell'associazione culturale “Giovani Uniti”, volto ad esprimere tramite l'arte, la cultura, lo spettacolo e lo sport il valore “Pace”.

    L'evento prenderà vita domani 9 Luglio al Quartiere Spagnolo con l’inaugurazione alle ore 18.00 della Mostra Fotografica “Frammenti di Pace”, esposizione di foto concesse dall'Unicef e Caritas, a seguire “Finger Food” creato dalla partecipazione di alcuni immigrati in asilo politico, con la degustazione di prodotti tipici multietnici a cura della soc. coop. IN CAMMINO ed intrattenimento musicale con i percussionisti TAMBORES FALANTES.

    Sabato 10 luglio alle ore 18,00 sempre nell’ambito del progetto “Caleidoscopio” ai Campetti di calcetto in viale delle Pinete si terrà il triangolare di calcio a 5 che vedrà impegnate le squadre degli immigrati contro l'Amministrazione comunale e l'associazione Giovani Uniti.
    A seguire alle ore 20,00 al Quartiere Spagnolo si terrà un suggestivo concerto di musica etnica curato dal Nino Errera Quartet, con l’esibizione di gruppi spalla: “ Los Amigos di salsa cubana della palestra Gym Fit di Trapani; “Flamenco” guidato dall'insegnante Euridice Grassi della palestra Gym Fit di Trapani; danza “Hip hop” e danza del ventre della Latin Dance School di Erice entrambi seguiti dall'insegnante Antonella Pulizzi; “Casa Clowne” di danza popolare europea seguito dall'insegnante Francesca Alabrese e infine i ragazzi della Caritas si esibiranno in uno spettacolo di danza Afro -Tribale.

    Il progetto “Caleidoscopio” di concluderà domenica 11 luglio alle ore 20,30 al Quartiere Spagnolo con la proiezione del film Hair.

    Per l’area VENERE CLASSICA a cura dell’Accademia di Musicale di Palermo, oggi alle ore 19.30 – Chiesa di S. Martino, il concerto L’AMOR SACRO E L’AMOR PROFANO – arie e cantate del settecento, e domani 9 luglio alle ore 19.30 sarà la volta del Concerto Recital per Canto e pianoforte presso la Chiesa di S. Alberto.

    //////////////////////////

    COMUNICATO STAMPA del 5 LUGLIO 2010

    XXI Premio Internazionale Venere d’Argento

    SPETTACOLO MUSICALE ITINERANTE CON GLI OTTONI ANIMATI

    Proseguono gli appuntamenti musicali della rassegna Venere d’Argento, domani  alle ore 18,30, sarà la volta degli OTTONI ANIMATI, band trapanese che si esibirà in un concerto itinerante, che da Piazza Umberto I si muoverà lungo le vie del centro storico, facendo rivivere la sicilianità tipica delle feste di paese, attraverso un sound frizzante e accattivante grazie al mix di sonorità bandistica e moderna, affiancando agli strumenti a fiato una sezione ritmica formata da  basso, batteria, chitarra elettrica e pianoforte.
    ////////////////////////

    COMUNICATO STAMPA
    E’ IN CORSO al POLO UMANISTICO – ERICE (TP) -
    sino al 12 Settembre 2010 - 10,00-13,00 - 17,00-20,00 (Luglio e Settembre) _ 17,00-22,00 (Agosto)
    INGRESSO LIBERO -Info: http://www.veneredargento.it
    “VENERE in MOSTRA” UN PROGETTO IN TRE SEZIONI a cura di Letterio Pomara
    “Erice. Una Venere di bellezza” Mostra Fotografica di Letterio Pomara
    Cinquantatrè immagini in bianco-nero e colore, di Erice.
    Delle sue bellezze storiche, archeologiche, architettoniche e ambientali.
    La contemporaneità nei suoi molteplici aspetti socio-culturali, senza tralasciare la sua gente e alcuni tra i visitatori famosi che negli anni hanno indugiato nella cittadina.
    “… nel tempo, una Venere d’argento” Esposizione fotografica d’epoca sulle edizioni del Premio Internazionale “VENERE D’ARGENTO”
    Sono immagini d’epoca che coprono alcune edizioni del Premio, a partire dal 1959. Sono state reperite presso l’archivio dell’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo - Servizio Turistico Regionale di Erice,la Biblioteca Comunale, ma anche presso cittadini del luogo.

    //////////////////

    Pagina vista : 704 volte.
     
    Cerca
    ---
    ---
    ---
    ---

    ---

     

       
      Graphic Themes by E-Motion  
    GiacomoTranchida.it ©2007- Graphic Themes by E-Motion
    powered by JAF CMS 4.0 Final